Portoni Sezionali e Basculanti

Grazie alle nostre competenze e ai 30 anni di esperienza siamo in grado di seguirti passo passo nella scelta e installazione di porte e portoni per il tuo garage. Per una maggiore sicurezza e una migliore fruizione dell’entrata puoi scegliere diverse tipologie di modelli a seconda delle dimensioni dell’ingresso e delle tue esigenze. Il mercato offre opzioni così numerose da confondere le idee, ma la prima domanda da porsi è come scegliere tra le due principali tipologie di porte garage: portoni sezionali e basculanti.

Come scegliere tra portoni sezionali e basculanti?

Come consigliamo sempre ai nostri clienti bisogna partire sempre dalla propria situazione. Esamina e verifica lo spazio che hai a disposizione, interno ed esterno. Valuta il tipo di passaggio ed esposizione ad eventuali malintenzionati ai quali il tuo garage è soggetto, le variazioni di temperatura, senza dimenticare che l’impatto visivo non è secondario, ma rappresenta una notevole componente nella scelta finale.

Fatte queste considerazioni sarai in grado di scegliere:

  • tipo di portone tra sezionali e basculanti
  • livello di sicurezza e relativa classe di effrazione
  • livello di coibentazione
  • modello e materiali

La scelta che ti proponiamo spazia tra le due categorie principali a cui di recente se ne è aggiunta una terza:

  • portoni basculanti
  • portoni sezionali
  • portoni Securlap

Cosa sono i portoni basculanti?

Nel passato sono stati certamente il serramento più diffuso dei garage italiani. Sono realizzati in un unico pezzo, in fase di apertura sporgono verso l’esterno e non necessitano di guide sul soffitto del garage. Sono affidabili e possono essere abbastanza sicuri, pur mantenendo un prezzo contenuto.

 

Cosa sono i portoni sezionali?

Sono composti da pannelli sormontati che scorrono su guide agganciate al soffitto, permettendo l’apertura a scomparsa. I vantaggi? Riduzione dello spazio in fase di apertura, nessun rischio di collisione con l’auto durante questa operazione, silenziosità. In generale garantiscono una maggior coibentazione e isolamento termico-acustico.

 

Cosa sono i portoni Securlap?

Sono portoni che uniscono i vantaggi del sezionale con una caratteristica molto apprezzata del basculante, cioè quella di non avere le guide sul soffitto del garage.


Cliccando sul tasto “Invia” e inviando i tuoi dati, dichiari di acconsentire al trattamento dei tuoi dati in base all’ Informativa sulla Privacy D.Lgt. 196/2003 art.13 e GDPR EU679/2016 al solo fine di essere da noi contattato per ricevere il preventivo che stai richiedendo.

Dove installiamo

Effettuiamo installazioni e lavori in tutto il Veneto, nel Trentino e in parte della Lombardia e dell’Emilia Romagna, talvolta anche in Friuli.
In particolare operiamo nelle province di Belluno, Treviso, Venezia, Rovigo, Vicenza, Verona, Padova, Mantova, Brescia, Trento e nella parte nord delle province di Ferrara, Reggio Emilia e Modena.

Contatti

via Tenaglia, 13
36036 Torrebelvicino – Vicenza VI

Telefono 0445 520513 (ore ufficio)

info@tecnoline-trentin.com

L’Azienda

La TECNOLINE TG S.r.l., ditta a conduzione familiare nata nel lontano 1989, è specializzata sia nel campo elettrico civile ed industriale, sia in quello delle automazioni e della fornitura ed installazione di porte garage sezionali e basculanti. Grazie ad una gestione dinamica e funzionale assicura al cliente tempestività, competenza e professionalità.

Una solida realtà che da trent’anni lavora seriamente per i propri clienti. Siamo sempre disponibili e reperibili per qualsiasi esigenza di installazione e manutenzione e così sarà anche in futuro in quanto l’attività è passata dai genitori ai figli e continuerà ancora per moltissimo tempo. Quale migliore garanzia di serietà!

Pin It on Pinterest

Share This