Portoni Basculanti

Grazie alle nostre competenze e ai 30 anni di esperienza siamo in grado di seguirti passo passo nella scelta e installazione di porte e portoni per il tuo garagePer una maggiore sicurezza e una migliore fruizione dell’entrata puoi scegliere diverse tipologie di modelli a seconda delle dimensioni dell’ingresso e delle tue esigenze. Se hai diretto la tua scelta verso i portoni basculanti hai sicuramente valutato che lo spazio esterno a tua disposizione è sufficiente e che compattezza della struttura e facilità di installazione sono elementi discriminanti.

Il mercato, tuttavia, offre opzioni così numerose da confondere le idee, tanto che abbiamo creato questa sezione per descriverti nel dettaglio le caratteristiche di un portone basculante.

Quali sono le caratteristiche di un portone basculante?

Una volta valutato il contesto interno ed esterno del tuo garage la scelta del modello più adatto di portone basculante deve soddisfare alcune caratteristiche.

Protezione

La sicurezza di una porta garage deriva dal materiale usato e dalle certificazioni antieffrazione che ha ottenuto. Spesso degli eleganti pannelli in legno nascondono un’anima in acciaio che garantisce un livello di protezione fino alla classe 3, ovvero un alto livello di resistenza contro lo scasso per sfondamento, l’aggancio o la trazione verso l’esterno del portone garage. Qualsiasi scelta tu faccia deve tener conto del contesto abitativo: un accesso in una zona isolata, come quello di una villetta, deve corrispondere ad un indice di protezione più elevato.

L’entrata può essere personalizzata con l’apertura di una porta pedonale, completamente mimetizzata nel portone basculante, arricchita da una serie di opzioni tra cui la maniglia di apertura a semplice rotazione e chiavi con codice cifrato personalizzato. La serratura, naturalmente, risponde alle stesse caratteristiche antieffrazione del portone basculante stesso.

Automazione

Scendere dall’auto per aprire la porta del garage è una perdita di tempo e una azione che può rivelarsi pericolosa in presenza di tempo avverso o addirittura di malintenzionati. L’apertura automatica tramite un telecomando a radiofrequenza è un innegabile vantaggio e ormai una caratteristica assolutamente necessaria.

Meccanica

Caratteristica peculiare del portone basculante è l’assenza di guide a soffitto che, grazie alla struttura autoportante, utilizza un sistema a contrappeso con il motore a scomparsa per l’apertura del portone basculante stesso.

Coibentazione

Se il tema del risparmio energetico è sempre più sentito anche i portoni basculanti rispondono all’esigenza di minimizzare la dispersione di calore d’inverno e mantenere il fresco d’estate. Grazie a questa attenzione è possibile preservare la temperatura del garage e mantenere un ambiente confortevole, particolarmente gradito se collegato all’accesso degli altri ambienti dell’abitazione.

Design

La scelta dei materiali e dei loro trattamenti permettono delle finiture che si adattano a qualsiasi contesto abitativo, l’abbinamento della pannellatura interna con quella esterna e una vasta personalizzazione con modanature a vista e rifiniture perimetrali in legno.

Detrazione fiscale

Ricordati che puoi usufruire di una detrazione fiscale del 50%, a patto di rispondere ad una serie di requisiti di cui abbiamo parlato nell’approfondimento sulla detrazione fiscale che trovi cliccando qui

Non hai ancora le idee del tutto chiare? Clicca qui e contattaci subito per tutte le informazioni. Sapremo offrirti tutta l’assistenza necessaria per una scelta oculata.

Vuoi valutare anche la scelta dei portoni sezionali? Vai alle nostre pagine di approfondimento sui portoni sezionali cliccando qui e i portoni Securlap cliccando qui.

Se invece vuoi vedere direttamente alcune installazioni di portoni basculanti, scorri qui sotto con le freccette o con il dito le varie foto, ci sono tanti esempi di portoni basculanti che installiamo o possiamo fornirti.

Richiedi Preventivo Gratuito o contatto


Cliccando sul tasto “Invia” e inviando i tuoi dati, dichiari di acconsentire al trattamento dei tuoi dati in base all’ Informativa sulla Privacy D.Lgt. 196/2003 art.13 e GDPR EU679/2016 al solo fine di essere da noi contattato per ricevere il preventivo che stai richiedendo.

Dove installiamo

Effettuiamo installazioni e lavori in tutto il Veneto, nel Trentino e in parte della Lombardia e dell’Emilia Romagna, talvolta anche in Friuli.
In particolare operiamo nelle province di Belluno, Treviso, Venezia, Rovigo, Vicenza, Verona, Padova, Mantova, Brescia, Trento e nella parte nord delle province di Ferrara, Reggio Emilia e Modena.

Contatti

via Tenaglia, 13
36036 Torrebelvicino – Vicenza VI

Telefono 0445 520513 (ore ufficio)

info@tecnoline-trentin.com

L’Azienda

La TECNOLINE TG S.r.l., ditta a conduzione familiare nata nel lontano 1989, è specializzata sia nel campo elettrico civile ed industriale, sia in quello delle automazioni e della fornitura ed installazione di porte garage sezionali e basculanti. Grazie ad una gestione dinamica e funzionale assicura al cliente tempestività, competenza e professionalità.

Una solida realtà che da trent’anni lavora seriamente per i propri clienti. Siamo sempre disponibili e reperibili per qualsiasi esigenza di installazione e manutenzione e così sarà anche in futuro in quanto l’attività è passata dai genitori ai figli e continuerà ancora per moltissimo tempo. Quale migliore garanzia di serietà!

Share This