Porte Blindate

La nostra azienda installa porte blindate di altissima qualità, interamente progettate e costruite in Italia. Abbiamo scelto accuratamente una delle migliori ditte produttrici per poterti offrire la massima qualità e design ad un prezzo onesto.

Ma cos’è esattamente una porta blindata?

Le porte blindate sono porte di ingresso che puoi installare nella tua casa o negli ambienti della tua attività lavorativa. Si tratta di un vero e proprio elemento strutturale che permette una sorta di difesa passiva impedendo a ladri e malintenzionati di introdursi in casa tua o nel tuo ufficio o negozio.

A seconda della destinazione d’uso puoi scegliere la classe di sicurezza (ti spiego tra un attimo di cosa si tratta) che vuoi avere per la tua porta blindata, oltre all’estetica e alla protezione dai rumori o dalle alte e basse temperature.

Quali sono i vantaggi di una porta blindata?

Sicurezza

Per scegliere correttamente la classe della propria porta blindata è necessario sempre fare riferimento al proprio contesto abitativo (la zona dove vivi, il tipo di palazzina, il piano ecc.) e al valore del contenuto che la casa o gli ambienti possiedono.

Il livello di sicurezza antieffrazione viene valutato in 6 diversi livelli (questi vengono determinati in base a delle prove che simulano dei reali tentativi di attacco che un eventuale malvivente potrebbe effettuare sulla porta).

Questi livelli di sicurezza sono chiamati classi antieffrazione e sono 6.

Si parte dalla classe 1, la più bassa e fragile, che individua una porta in grado di resistere ad uno scassinatore principiante e può essere scelta come porta di accesso ad una cantina o comunque ad un locale del quale non ti interessa quasi nulla.

La protezione massima si ha con la classe 6, dove il livello di sicurezza è impressionante. Tieni conto che queste porte resistono a scassinatori attrezzati con strumenti professionali e sono utilizzate da banche, gioiellerie e ambienti dall’ingresso estremamente controllato.

Normalmente per una abitazione privata la scelta si effettua tra la classe 3 e la classe 4.

Isolamento termico e acustico

Spesso questo parametro viene completamente sottovalutato, mentre questa protezione permette di vivere con un maggiore comfort l’interno della casa. Queste caratteristiche diventano tanto più apprezzabili a fronte di un accesso collocato all’esterno o esposto direttamente a pioggia, vento, alte e basse temperature.

Risparmio energetico

Al parametro di isolamento termico  si collega direttamente la possibilità di avere una detrazione fiscale del 50% per il risparmio energetico che l’investimento dell’acquisto della porta blindata comporta.

Quali sono i modelli di porta blindata?

Per le porte blindate abbiamo scelto una azienda italiana che, con la sua grande perizia, esperienza ed eleganza offre delle porte perfette sia dal punto di vista estetico che funzionale. Una porta blindata è molto di più che una semplice porta per garantire la sicurezza: è un oggetto d’arredamento di alta falegnameria e un dispositivo tecnologico in grado di proteggere la tua casa e i tuoi ambienti lavorativi.

La scelta parte da alcuni modelli di base che si distinguono per le caratteristiche tecniche riguardanti sicurezza, isolamento termico e acustico. Per scegliere il modello che più fa per te va considerato il livello di sicurezza di cui puoi avere bisogno. Quindi devi valutare diversamente le tue esigenze a seconda se vivi in una casa isolata, una  bifamiliare o in un condominio.

L’altro parametro di scelta è l’isolamento termico, ovvero: quanto serve che la tua porta riesca a ridurre la dispersione di calore? Non sottovalutare questo aspetto che va ad incidere con il discorso del risparmio energetico!

Infine va considerato l’isolamento acustico. Per esempio: una porta interna di un condominio è appunto interna e quindi non ha questa grande necessità di isolare dal freddo (come invece accade per una che si affaccia all’esterno, magari sul proprio giardino), però una porta di condominio potrebbe richiedere certamente un maggior isolamento acustico per non sentire il rumore dei vicini che scendono per le scale, magari con bambini urlanti.

Quali sono le finiture esterne di una porta blindata?

Una volta scelto il modello della porta, ciò che crea la differenza sono le finiture esterne. L’azienda dalla quale ci riforniamo offre tutti i pregi delle antiche lavorazioni artigianali (materiali di qualità superiore lavorati tradizionalmente) abbinate alla più innovativa tecnologia (dispositivi tecnici sempre nuovi).

Per rivestire le tua porta blindata hai a disposizione un’ampia scelta di essenze e colori che abbinano le proprietà del legno con l’aspetto decorativo della porta.

Nell’ottica di una scelta che rispetta l’ambiente, sia l’utilizzo del legno che di vernici ad acqua implicano per l’azienda l’impegno  per uno sviluppo ecosostenibile. Per il lato esterno della porta, inoltre, particolare attenzione viene rivolta alle essenze e ai trattamenti in grado di resistere all’esposizione completa degli agenti atmosferici in modo che la tua porta rimanga sempre perfetta nel tempo.

Le essenze di legno selezionate vengono proposte in accurate finiture e colori, utilizzando una speciale vernice trasparente a finitura satinata di tipo acrilico idrosolubile. Questa scelta garantisce il mantenimento delle caratteristiche di ogni singolo legno e incide su una lunghissima durata del prodotto (decenni!).

Sono disponibili due tipi di “trattamento”: le impregnazioni con verniciatura trasparente (tinte legno) e le laccature coprenti (tantissimi colori, tutti quelli compresi nello standard RAL), che ti permettono una completa personalizzazione. Puoi anche fornire tu stesso direttamente un campione di quello che vorresti fosse il colore e il risultato finale!

Clicca qui per richiedere subito il preventivo gratuito o qualsiasi tipo di informazione! Risponderemo a tutte le tue domande e ti daremo l’assistenza necessaria a scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze. Il tutto senza impegno da parte tua. Scopri cosa possiamo offrirti e poi decidi in piena libertà se vuoi affidarti a noi per la tua porta blindata.

Qui sotto trovi una serie di modelli che possiamo fornirti e alcune nostre installazioni. Scorri qui sotto con le freccette o con il dito le varie foto, ci sono tanti esempi di porte blindate che installiamo.


Cliccando sul tasto “Invia” e inviando i tuoi dati, dichiari di acconsentire al trattamento dei tuoi dati in base all’ Informativa sulla Privacy D.Lgt. 196/2003 art.13 e GDPR EU679/2016 al solo fine di essere da noi contattato per ricevere il preventivo che stai richiedendo.

Dove installiamo

Effettuiamo installazioni e lavori in tutto il Veneto, nel Trentino e in parte della Lombardia e dell’Emilia Romagna, talvolta anche in Friuli.
In particolare operiamo nelle province di Belluno, Treviso, Venezia, Rovigo, Vicenza, Verona, Padova, Mantova, Brescia, Trento e nella parte nord delle province di Ferrara, Reggio Emilia e Modena.

Contatti

via Tenaglia, 13
36036 Torrebelvicino – Vicenza VI

Telefono 0445 520513 (ore ufficio)

info@tecnoline-trentin.com

L’Azienda

La TECNOLINE TG S.r.l., ditta a conduzione familiare nata nel lontano 1989, è specializzata sia nel campo elettrico civile ed industriale, sia in quello delle automazioni e della fornitura ed installazione di porte garage sezionali e basculanti. Grazie ad una gestione dinamica e funzionale assicura al cliente tempestività, competenza e professionalità.

Una solida realtà che da trent’anni lavora seriamente per i propri clienti. Siamo sempre disponibili e reperibili per qualsiasi esigenza di installazione e manutenzione e così sarà anche in futuro in quanto l’attività è passata dai genitori ai figli e continuerà ancora per moltissimo tempo. Quale migliore garanzia di serietà!

Pin It on Pinterest

Share This