Inferriate e Grate di Sicurezza

Le inferriate e grate di sicurezza sono protezioni alle finestre e alle portefinestre di ingresso che puoi installare nella tua casa o negli ambienti della tua attività lavorativa. Sono un elemento strutturale che permette una sorta di difesa passiva, a fronte di eventuali intrusioni da parte di persone malintenzionate, perché impediscono fisicamente tale accesso.

Proprio la posizione delle aperture può essere uno degli elementi per scegliere la classe di sicurezza che vuoi avere per le tue inferriate, a seconda che si tratti di abitazioni o uffici al pianterreno che si affacciano su cortili, spazi pubblici, vie poco frequentate.

Quali sono i vantaggi delle inferriate e grate di sicurezza?

Sicurezza innanzi tutto: a fronte di una gamma di soluzioni tecnologiche molto ampia la scelta di installare delle inferriate è estremamente efficace, anche se è necessario sempre fare riferimento al proprio contesto abitativo e al valore del contenuto che la casa o gli ambienti possiedono.

Il livello di sicurezza anti effrazione viene valutato in 6 diversi livelli, determinati in base a delle prove che simulano dei reali tentativi di attacco che un eventuale malvivente potrebbe effettuare. Questi livelli di sicurezza sono chiamati classi antieffrazione e sono 6. Si parte dalla classe 1, che individua una inferriata in grado di resistere ad uno scassinatore principiante che utilizza la sola forza fisica, alla classe 6, dove il livello di sicurezza è massimo. Tieni conto che queste grate resisterebbero a scassinatori attrezzati con strumenti professionali quali trapani o mole da taglio, in azione per ben 20 minuti!

Tecnologia: tutta la sicurezza si basa sulla qualità e il tipo di installazione. Le inferriate non prevedono nessun tipo di collegamento elettrico, l’uso manuale delle grate di sicurezza apribili le rende estranee a qualsiasi problema legato a cali di tensione o black out.

Quali sono i parametri per la scelta dei modelli delle inferriate e grate di sicurezza?

Una inferriata è molto di più che una semplice grata per garantire la sicurezza: è un oggetto d’arredamento e un dispositivo in grado di proteggere la tua casa e i tuoi ambienti lavorativi.

La scelta parte da alcune considerazioni di base che considerano le caratteristiche tecniche riguardanti la sicurezza, ma non perdono di vista il design. Per scegliere il modello che più fa per te va considerato il livello di sicurezza di cui puoi avere bisogno. Quindi devi valutare diversamente le tue esigenze a seconda se vivi in una villetta isolata o ti affacci ad un cortile comune.

  • Modelli fissi o apribili: è la prima distinzione da considerare. Le grate fisse sono utilizzate su piccole finestre che non necessitano di apertura, come ad esempio quelle di un secondo bagno. Le inferriate apribili sono la scelta più diffusa per la praticità d’uso, ma vanno valutate attentamente per la tipologia di serratura che viene montata: una grata solida con una serratura poco affidabile compromette completamente l’efficacia della protezione
  • Larghezza delle sbarre: la distanza minima consigliata è di 8 cm, proprio perché la possibilità di forzare l’infisso aumenta sensibilmente con distanze maggiori
  • Garanzia: solo affidandosi a prodotti di qualità è possibile avere una buona inferriata che resisterà in modo efficace alla corrosione e all’insorgere della ruggine
  • Design: ormai le inferriate di sicurezza abbinano una classe antieffrazione notevole ad una struttura armoniosa e per niente pesante. Chi crede che le grate possano avere un’influenza negativa sull’estetica sia degli interni che della facciata esterna, è destinato a ricredersi. Le opportunità di scelta spaziano dai modelli più classici, che si rifanno alla tradizione italiana di modellare il ferro battuto, alle inferriate in stile contemporaneo, dalle geometrie essenziali e ben definite

Clicca qui per richiedere ora un preventivo o qualsiasi tipo di informazione! Risponderemo a tutte le tue domande e ti daremo l’assistenza necessaria a scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Richiedi Preventivo Gratuito o contatto


Cliccando sul tasto “Invia” e inviando i tuoi dati, dichiari di acconsentire al trattamento dei tuoi dati in base all’ Informativa sulla Privacy D.Lgt. 196/2003 art.13 e GDPR EU679/2016 al solo fine di essere da noi contattato per ricevere il preventivo che stai richiedendo.

Dove installiamo

Effettuiamo installazioni e lavori in tutto il Veneto, nel Trentino e in parte della Lombardia e dell’Emilia Romagna, talvolta anche in Friuli.
In particolare operiamo nelle province di Belluno, Treviso, Venezia, Rovigo, Vicenza, Verona, Padova, Mantova, Brescia, Trento e nella parte nord delle province di Ferrara, Reggio Emilia e Modena.

Contatti

via Tenaglia, 13
36036 Torrebelvicino – Vicenza VI

Telefono 0445 520513 (ore ufficio)

info@tecnoline-trentin.com

L’Azienda

La TECNOLINE TG S.r.l., ditta a conduzione familiare nata nel lontano 1989, è specializzata sia nel campo elettrico civile ed industriale, sia in quello delle automazioni e della fornitura ed installazione di porte garage sezionali e basculanti. Grazie ad una gestione dinamica e funzionale assicura al cliente tempestività, competenza e professionalità.

Una solida realtà che da trent’anni lavora seriamente per i propri clienti. Siamo sempre disponibili e reperibili per qualsiasi esigenza di installazione e manutenzione e così sarà anche in futuro in quanto l’attività è passata dai genitori ai figli e continuerà ancora per moltissimo tempo. Quale migliore garanzia di serietà!

error: Content is protected !!

Pin It on Pinterest

Share This